[News] Pisa Book Festival, dal 7 al 9 Novembre 2014

- «Libri senza frontiere» per un piovoso weekend autunnale -

di Redazione, 7 novembre 2014

F42linee_pisabookfestival

Prende il via dal 7 al 9 novembre 2014 al Palazzo dei Congressi di Pisa la dodicesima edizione del Pisa Book Festival, ideato e diretto da Lucia Della Porta, in collaborazione con il Comune di Pisa e con la Fondazione Pisa, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della letteratura in generale, ma per gli aficionados di quella nordica in particolare: Svezia, Norvegia e Danimarca, infatti, sono gli ospiti d’onore della kermesse, che vedrà la partecipazione di autori come Björn Larsson – Vera storia del pirata Long John Silver (Iperborea) –, il giallista Morten Brask e il poeta Morten Søndergaard.

Un festival costellato di eventi eterogenei, quello di Pisa, che lascia davvero l’imbarazzo della scelta: tra poesia (da tenere d’occhio nel programma l’incontro dal titolo “Tradurre e pubblicare poesia oggi”), fiabe illustrate (con la presentazione della raccolta di fiabe di Andersen edita da Donzelli e arricchita dalle tavole dell’artista Fabian Negrin, peraltro in mostra sino al 15 febbraio a Palazzo Blu) e incontri con gli autori (accanto allo stand New Scandinavia si potranno sfogliare libri svedesi e danesi pubblicati in italiano, facendo la conoscenza degli stessi autori).

Un tuffo nel Grande Nord (piacevole scoperta è l’Ikea corner che promette di accompagnare i visitatore in un percorso culinario tra i sapori della cucina scandinava) e non solo: la casa editrice Albiana proporrà, infatti, titoli in lingua francese e corsa. Ajaccio città ospite è il nome del progetto di Albiana sostenuto dalla Comunità territoriale corsa, grazie al quale, da sabato 8 alle 15, sarà possibile incontrare gli scrittori Jean Pierre Arrio, Pierre Joseph Ferrali e il poeta Paulu Michele Filippi.

Insomma, titoli esotici e appuntamenti all’insegna della conoscenza sono gli ingredienti di questa dodicesima edizione del Pisa Book Festival, il quale ospitando 150 editori, saprà trasformare la città toscana in un crocevia di voci ed esperienze. In definitiva la tappa obbligata per chiunque sia alla ricerca di ispirazione e letteratura in questo piovoso weekend autunnale.

Qui maggiori informazioni

  • condividi:

Comments