[NEWS] EFFE: ALLA RICERCA DI NUOVI AUTORI

- Al via il contest per il nuovo numero del periodico di narrativa inedita effe -

di Redazione, 29 settembre 2016

42

Limite: dal latino limes, confine, linea terminale o divisoria, livello massimo al di sopra o al di sotto del quale si verifica normalmente un fenomeno, impedimento fisico, umano oppure divino.

Questo è il tema da cui lasciarsi ispirare per partecipare alla selezione dei racconti per il prossimo numero di effe – Periodico di Altre Narratività organizzato da Flanerí in collaborazione con il nostro studio editoriale.

Una traccia deliberatamente nebulosa, un concetto il cui significato finale sia determinato in maniera esclusiva dall’autore, dalla sua capacità di interpretare e modulare una sostanza vaga e polisemica no a renderla una cosa netta, chiara, propria.

Per inviare i racconti, (rigorosamente inediti e di lunghezza compresa tra le 15.000 e le 40.000 battute) ad altranarrativa@flaneri.com c’è tempo fino alle ore 23 del 21 ottobre 2016.

La partecipazione è gratuita e non ci sono limiti di età.

Dopo un’attenta lettura, i testi più meritevoli saranno sottoposti agli editor di 42Linee e pubblicati sul prossimo numero di effe e su Altre Narratività, la sezione di Flanerí dedicata ai racconti brevi.

Per chi ancora non lo conoscesse, effe – Periodico di Altre Narratività è un progetto indipendente che dal 2013 coniuga le narrazioni inedite con la creatività di giovani illustratori, con l’intento di creare una «zona franca» in cui autori meno noti siano sostenuti da scrittori già affermati.

 

Alcuni degli autori comparsi nei volumi precedenti sono: Paolo Zardi (Neo Edizioni), Demetrio Paolin (Voland), Elisa Casseri (Elliot), Riccardo Gazzaniga (Einaudi Stile Libero), Marco Lazzarotto (Indiana), Enrico Macioci (Mondadori), Riccardo Romagnoli (Transeuropa), Luciano Funetta (Tunué), Antonella Cilento (Mondadori).

Per ulteriori informazioni:

 

redazione@flaneri.com


redazione@42linee.it

 

 

  • condividi:

Comments