[News] Al via la settima edizione di 8×8

- Un concorso letterario dove si sente la voce -

di Redazione, 23 febbraio 2015

8x8_42linee.it

Prende il via martedì 24 febbraio 2015, a Le Mura (via di Porta Labicana 24, Roma), dalle 20 in poi, la settima edizione di 8×8, un concorso letterario dove si sente la voce, indetto da Oblique Studio e rivolto ad autori che vogliano sottoporre il proprio racconto a una severa giuria di qualità composta, di volta in volta, da editor, scrittori affermati e addetti ai lavori.

Le regole per partecipare sono semplici: bisogna inviare un racconto in 8000 battute, rigorosamente inedito, a tema libero entro il 5 aprile. Non ci sono limiti di età e la partecipazione è gratuita.

I selezionati si sfideranno poi nell’arco di cinque serate, durante le quali leggeranno le loro storie in otto minuti. I vincitori di ogni singola serata, dopo aver usufruito dell’appoggio di editor professionisti che li seguiranno con lo scopo di migliorarne il testo, parteciperanno alla sfida finale che si svolgerà a Torino, durante il Salone del Libro.

Di seguito il programma dell’evento e le case editrici e le associazioni di settore che faranno da madrina, alternandosi nell’arco delle cinque serate:

- 24 febbraio, minimum fax
- 10 marzo, Nuovi Argomenti
- 24 marzo, elliot
- 7 aprile, L’asino d’oro
- 21 aprile, librai romani

I social network svolgono una funzione notevole in questa edizione: tutti i racconti scelti, infatti, saranno pubblicati sul web, e potranno essere letti e votati nell’ambito di 8×8 Social Award da chiunque sia interessato al concorso. I risultati saranno costantemente aggiornati sulla pagina Facebook di 8×8.

Qui il regolamento e ulteriori informazioni per partecipare.

 

  • condividi:

Comments